Ci hanno quasi scoperti...
Ci hanno quasi scoperti...
Buona caccia amici,
mentre stiamo scrivendo questo articolo siamo veramente molto tristi e frustrate... Ieri è successa una cosa davvero brutta che non ci saremmo mai aspettati.
Erano più o meno le 8:30 di ieri sera e avevamo appena finito riunione di reparto e ognuno di noi stava tranquillamente tornando a casa. Come al solito eravamo senza uniforme ma questa volta due ragazzi della squadriglia leopardi avevano tenuto la cinta dell’uniforme sopra i jeans.
Erano poco lontani dalla sede quando, appena girato l'angolo, due guardie fasciste riconobbero il logo “Agesci” sulla cinta e iniziarono a inseguirli urlandogli contro per almeno un kilometro e mezzo fino a quando non riuscirono a prenderli e picchiarli a sangue, strappandogli via la cinta e lasciandoli lì per terra.
Quando le loro madri ci comunicarono in tarda serata che non erano ancora tornati a casa andammo tutti insieme a cercarli e li ritrovammo sul ciglio della strada ancora doloranti. Li abbiamo portati in ospedale e adesso stanno bene e sono fuori pericolo ma devono rimanere a letto per qualche giorno.
Nonostante questa disgrazia noi non ci faremo abbattere e rimarremo comunque uniti a lottare per ciò che amiamo!
Commenti
Posta un commento